GUIDA sblocco iPhone EDGE 2.0.2 [MAC]

Ecco La Guida che vi aiuterà nella creazione del Custom firmware 2.0.2 per iPhone EDGE usando PwnageTool e quindi un Mac. Per gli utenti Windows bisogna attendere WinPwn 2.5 o affidarsi a QuickPwn RC3 che però è in beta e quindi non troppo sicuro (anche se sembra funzionare perfettamente). Seguite questi semplici Step:

1. Assicuratevi di aver installato iTunes versione 7.7 o superiore. Trovate tutte le versioni in Downloads del nostro forum.

2. Scaricate il firmware 2.0.2 originale per iPhone EDGE, l’ultima versione di PwnageTool , ed i file di bootloader 3.9 e 4.6 (da estrarre nella stessa cartella in cui avete l’applicativo PwnageTool)

3. Installate PwnageTool 2.0.3.1 ed avviatelo

image
4. Cliccate in alto, sulla seconda icona: “Expert Mode” e poi sulla terza, per leggere i Log. Selezionate l’iPhone e cliccate sulla freccia blu per continuare.

image
5. Inizierà quindi la ricerca del firmware 2.0.2 originale, nel vostro computer. Come vedete dallo screenshot in alto, nel mio mac ho la versione 2.0, 2.0.1 e 2.0.2, quindi se anche voi avete diversi firmware nel computer, assicuratevi di selezionare la versione corretta iPhone1.1_2.0.2_5C1

image
6. Nella Schermata successiva, cliccate su General Settings, e regolate la grandezza della partizione a vostro piacimento (vi consiglio di farla rimanere a 500MB). Questa sarà la partizione della memoria che Cydia ed Installer potranno utilizzare per installare le applicazioni, mentre tutti i software appartenenti all’AppStore essendo in formato .ipa andranno ad occupare la partizione “grande”, dedicata ai file multimediali. Lasciate attivi anche “Activate the Phone” e “Disable Partition wipe-out”, e continuate.

image
7. Le Impostazioni di Default relative al BootNeuter sono già corrette, quindi assicuratevi di averle come lo screenshot qui in alto, e proseguite.

image
8. Tramite questa schermata, potrete aggiungere le repository in Cydia e quindi installare tutte le applicazioni che volete, in maniera tale che quando metterete il custom firmware sull’iPhone lo avrete gia pieno di applicazioni. Entrate nella sezione Manage Sources ed aggiungete le repository che preferite. La nostra è: http://ispaziorepo.com/cydia/apt, ma ne trovate altre nella nostra sezione Sources. Adesso entrate in Download Packages, refreshate e selezionate le applicazioni che volete installare, dopodichè cliccate su Add To Queue. Saranno tutte mostrate nella sezione Select Package, accertatevi che sia tutto corretto e cliccate la freccina blu per continuare

image
9. Per quanto riguarda l’installer non è ancora possibile aggiungere le repository e quindi includere i custom packages all’interno del firmware, quindi continuate ad andare avanti fino a visualizzare lo screenshot che vedete in alto, ed assicuratevi di avere le spunte sia su Cydia che sull’Installer (4.0b6)

image
10. Eliminate i due check dai Custom Logos, in modo da avere quelli originali Apple, e continuate.

image
11. Cliccate su Build e poi sulla Freccia Blu. Visualizzerete questo Avviso:

image
Cliccate su YES

image
12. Partirà adesso la creazione del Custom Firmware. Salvatelo Sulla Scrivania, in modo da trovarlo facilmente in seguito, e non eliminate la scritta “Custom” dal nome del file, altrimenti non sarete più in grado di riconoscerlo da quello originale. Durante questo processo sarà richiesta la password dell’amministratore del sistema, ed al termine troverete il nuovo file .ipsw sul Desktop del vostro Mac.

Un’ulteriore avviso partirà:

image
Se avete un iPhone EDGE 2.0 o 2.0.1 con firmware Custom > Cliccate su YES

Se avete un iPhone EDGE con firmware 2.0, 2.0.1 o 2.0.2 originale (non custom) > Cliccate su NO

Se state aggiornando il vostro iPhone dal firmware 1.1.4 Custom > Cliccate su YES

Se state aggiornando il vostro iPhone dal firmware 1.1.4 Ziphonato > Cliccate su NO

Questa fase è abbastanza delicata e serve ad “ingannare” iTunes, dandovi quindi la possibilità di installare un firmware Custom e non originale Apple. Quindi per ovvie ragioni, se state gia usando un firmware Custom sul vostro iPhone, dite YES, altrimenti NO

image
13. In conclusione apparirà questa schermata, e potrete chiudere PwnageTool.

14. Adesso dobbiamo mettere l’iPhone in DFU. Collegate l’iPhone al Mac con il cavo, e spegnetelo. Da spento, cliccate sul tasto Home + il tasto Accensione e teneteli premuti per 10 secondi cronometrati! Al termine dei 10 secondi, rilasciate soltanto il tasto accensione e continuate a premere il tasto home per altri 10 secondi.

Appena sarete in DFU, iTunes vi mostrerà questo messaggio:

image
15. Cliccate su OK e poi sul tasto ALT (Opzioni) della vostra tastiera, e contemporaneamente con il mouse sul bottone Ripristina di iTunes.
16. Si aprirà una piccola finestra dalla quale dovrete selezionare il firmware 2.0.2 custom che avete appena creato. iTunes inizierà ad estrarlo, verificarlo, e ripristinerà il vostro iPhone.
desso avete un iPhone EDGE aggiornato all’ultima versione firmware disponibile, Attivato Sbloccato e Jailbroken con entrambi Cydia ed Installer.

Lascia un commento