Bluetooth in iPod Touch 2G?

iFixit, il gruppo specializzato nella vendita di componenti di ricambio per i prodotti Apple, ha fatto una scoperta estremamente curiosa. Dissezionando il nuovo iPod Touch 2G, i tecnici hanno rinvenuto all’interno il chip Broadcom BCM4325 Bluetooth 2.1+EDR.

La scoperta non lascia spazio alle interpretazioni: l’iPod Touch 2G è, da un punto di vista hardware, capace di interpretare il segnale Blueetooth e tale caratteristica è stata totalmente nascosta durante l’Apple Event. Lo dimostra il fatto che nella nelle specifiche del dispositivo non si faccia riferimento a tale tecnologia.

L’ipotesi più probabile è che il chip sia stato inserito per supportare la tecnologia Nike+, dal momento che nell’Apple Event ne è stata annunciata l’integrazione. Il ricevitore Nike+ utilizza la frequenza 2,4Ghz: la stessa della tecnologia Bluetooth. Se da un punto di vista hardware c’è tutto il necessario per utilizzare il Bluetooth, dal lato software è certo che Apple abbia deciso di limitare la capacità del chip ai soli dispositivi “amici”.

[VIA]

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: