Nuovi macbook il 14 ottobre?

L’Apple Event di martedì scorso è stato organizzato da Apple unicamente per lanciare la nuova gamma di iPod, come suggerito in anticipo dal titolo dell’evento, “Let’s Rock”, e dalla classica silhouette stampata sugli inviti destinati alla stampa. Molti Apple user sono rimasti delusi perché si aspettavano che Steve presentasse anche qualche novità in ambito Mac, principalmente una nuova gamma di MacBook. Anche se non vi sono  certezze di alcun tipo, la macchina dei rumors si è subito rimessa in moto ed ha prodotto una data: martedì 14 ottobre Apple potrebbe tenere un nuovo evento stampa a Cupertino per presentare l’atteso rinnovamento della propria linea di laptop.

A diffondere la notizia è John Gruber di Daring Fireball, una fonte attendibile ma dalla quale non arrivano spesso rumors di questo tipo, in un articolo di analisi sull’evento Apple di martedì.

Parlando di Mac, contrariamente alle speculazioni, non ci sono stati annunci riguardanti i nuovi Mac portatili. Tale speculazione era fuorviante; Apple ha tenuto un evento dedicato ad iPod e alla musica ogni Settembre o Ottobre fin dal 2001, e, per quanto ricordi, non ha mai usato uno di questi eventi per annunciare nuovo hardware Mac. Chi sta aspettando una nuova gamma di MacBook dovrà aspettare fino al 14 ottobre, stando a delle fonti che, come dicono loro, sono a conoscenza con la roadmap hardware di Apple.

Tutto ciò di cui ci dobbiamo accontentare per adesso è una data molto probabile ma ben lontana dall’essere confermata. L’esperienza ci insegna che qualora un Mac Event si dovesse tenere il 14 ottobre non lo potremo sapere ufficialmente prima del 7, ovvero circa una settimana in anticipo, quando Apple comincerà a distribuire inviti alla stampa.

Si può anche ipotizzare che il lancio di una nuova gamma di MacBook fosse programmato per agosto, ma che il ritardo di Intel nel lancio dei nuovi chip Montevina (che dovevano uscire a inizio giugno e sono stai presentati invece a metà luglio)  abbia fatto slittare l’evento di un paio di mesi. Secondo le più recenti indiscrezioni a tema, i nuovi portatili monteranno naturalmente i chip di Apple ma il chipset sarà prodotto a parte da un altro fornitore, forse per differenziare in maniera più marcata i nuovi laptop dalla concorrenza.

Vi terremo naturalmente informati su qualsiasi novità. Ad ogni modo è meglio non aspettarsi foto spia come quelle che hanno svelato praticamente in anticipo i nuovi iPod (seppure con qualche imprecisione): la divisione Mac di Cupertino sembra decisamente meno popolata di talpe rispetto al reparto iPod.

[VIA]

Annunci

One Response to Nuovi macbook il 14 ottobre?

  1. […] i nuovi hard disk già il 14 ottobre alla presentazione dei nuovi portatili […]

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: