Non si può fare il jailbreak con iTunes 8 (per il momento…)

Brutte notizie per i possessori di iPhone ed iPod touch “sbloccati” tramite PwnageTool. Il neonato iTunes 8, infatti, non permette più di eseguire aggiornamento o ripristino di tali dispositivi con firmware personalizzati. Intanto, DevTeam si dice già pronta al contrattacco.

Integrate all’interno della nuova versione di iTunes ci sarebbero delle contromisure creato ad hoc da Apple per impedire il jailbreak dei suoi telefoni e lettori multimediali. In sostanza, se si cerca di installare un custom firmware – creato per l’appunto con le indicazioni ed il software fornito dal DevTeam – si riceve un messaggio d’errore che recita:


E’ stato trovato un iPod, ma non è stato possibile identificarlo opportunamente. Per favore disconnetti e riconnetti l’iPod, e prova di nuovo. E’ avvenuto un errore sconosciuto (-48).

Il DevTeam garantisce che le patch per arginare il problema esistono già e verranno integrate nel loro Tool molto presto. Tanta rapidità è giustificata dal fatto che vincoli del genere da parte di Apple erano più che prevedibili; inoltre, non c’è modo che Cupertino possa sabotare il loro jailbreak in maniera definitiva, non senza alcune modifiche sostanziali all’hardware esistente.

[VIA]

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: