Sbloccare il firmware 2.1 di iPhone 2G-3G/iPod Touch 1G con Quick Pwn [MAC]

Ecco di seguito la guida per sbloccare il firmware 2.1 in iPod Touch 1G, iPhone 2G e 3G. Quick Pwn è un ottimo software, (per ora solo per mac, in seguito arriverà per WIN) per sbloccare il proprio dispositivo senza creare un custom firmware, quindi senza perdere troppo tempo, lo consiglio vivamente perchè è ottimo e veloce, e soprattutto semplice!

Ecco cosa bisogna avere:

iTunes 8 (bisogna che vi presentiate nel forum se siete nuovi);

Quick Pwn 1.1 per mac;

Firmware 2.1 per iPod Touch 1G/iPhone 2G o iPhone 3G, (scaricatelo dai precedenti link ed entrate su iTunes, premere ripristina tenendo premuto ALT, e selezionare il firmware). IMPORTANTE: Bisogna avere il firmware anche nel computer, quindi dovete scaricarlo per forza dai link di sopra anche se il dispositivo è già aggiornato da iTunes.

Solo per iPhone EDGE: File del bootloader bl39.bin e bl46.bin

PROCEDIMENTO:

Prima connettere il dispositivo al MAC, adesso che abbiamo un terminale con il firmware 2.1 originale, possiamo procedere. Avviate QuickPwn 1.1 cliccando sull’icona dell’ananas. La prima schermata che vedrete, sarà quella dei Copyright.

Cliccate su OK, e apparirà un nuovo pop-up che vi inviterà a collegare il dispositivo tramite USB.

PASSO 1: A questo punto, il software vedrà automaticamente che dispositivo avrete collegato, e nel mio caso era un iPod Touch, quindi il vostro dispositivo sarà contrassegnato da una spunta verde.

Automaticamente si passerà ad una nuova schermata che individua il firmware nel vostro computer, (e nel caso di iPhone EDGE, cercherà anche i file di bootloader)

PASSO 2: Non appena avrà trovato i file sopracitati, comparirà un pop-up che ci chiede se vogliamo usare le immagini di boot di Pwnage oppure quelle Originali Apple. Cliccate su NO se volete quelle originali di Apple.

PASSO 3: Ancora in maniera del tutto automatica, verrà patchato il firmware originale Apple. Saranno quindi preparati i file che modificheranno il vostro iPhone 2G-3G/iPod Touch  attivandolo, sbloccandolo ed eseguendo il jailbreak, e ci sarà una schermata simile a questa: (io ho preso una vecchia immagini di Pwnage tool, quindi l’immagine reale sarà un pò diversa…)

Build firmware Quick Pwn 1.1 (Pwnage tool)

PASSO 4: Dopo un pò, ci verrà chiesta la password di amministratore, mettete la password e premere ok.

PASSO 5: Adesso, bisognerà mettere il dispositivo in DFU, ci aiuterà il programma stesso, con l’helper, quindi tenetevi pronti a quello che succede nella finestra! ma in ogni caso ecco la procedure per mettere l’iPhone/iPod in DFU: Premete per 10 secondi i tasti Accensione + Home contemporaneamente ed al termine rilasciate soltanto il tasto accensione continuando a premere Home per altri 10 secondi.

PASSO 6: Appena entrati in DFU, QuickPwn invierà i file modificati al vostro iPhone/iPod:

PASSO 7: L’iPhone si riavvierà e i file appena inviati verranno installati. (Il processo dura due minuti più o meno. Non lo interrompete per nessuna ragione). Al termine il vostro dispositivo sarà attivo e sbloccato!

Bene, adesso abbiamo finito! è stato tutto molto semplice no?

Ora hai il tuo iPhone o iPod Touch, completamente sbloccato con installer e cydia! Buon divertimento! COMMENTATE!!!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: