Strani codici sulla scocca di iPhone 3G

Sta rimbalzando da un sito all’altro una notizia quanto meno curiosa. Sulla scocca dell’iPhone 3G sarebbe stata scoperta la presenza di un codice a matrice non visibile ad occhio nudo. Si apre la gara delle teorie più improbabili, in attesa di una risposta ufficiale.

Un utente australiano stava cimentandosi con la modalità notturna della propria videocamera quando si è accorto della presenza di un codice invisibile e di cui non si aveva conoscenza posto sulla parte posteriore della scocca del proprio iPhone 3G. Al di là delle solite, improbabili speculazioni che legittimamente accompagnano questo tipo di notizie, Engadget avanza l’ipotesi che si tratti del seriale e dell’IMEI del telefono, posizionati lì poiché la batteria dell’iPhone non è rimovibile.

Più probabilmente, però, è semplicemente il codice del singolo componente; navigando tra le pagine di iFixit, infatti, si trovano diverse immagini (ad esempio, questa o quest’altra) che proverebbero la consuetudine di usare i codici a matrice per identificare i diversi elementi che costituiscono il telefono.

[VIA]

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: