L’hack facile per APPLE TV: Boxee

Boxee è un insieme di patch che modificano il software di Apple TV e la rendono capace di riprodurre praticamente tutti i file multimediali non protetti da DRM. La facilità d’esecuzione di questo hack è tale da rendere l’esperimento perfino divertente.

NON CI ASSUMIAMO NESSUNA RESPONSABILITA’ PER L’USO CHE FARETE DI QUESTO SOFTWARE, IN QUANTO E’ ANCORA IN UNA VERSIONE ALPHA, CIOE’ NON E’ ANCORA DEL TUTTO PRONTO E POTREBBE CAUSARE PROBLEMI.

Prima di tutto, è necessario ottenere l’invito per provare il software compilando i compilando la richiesta a questa pagina. Poi, è sufficiente eseguire il download dell’utility Atvusb-creator, scegliere l’opzione ATV-Patchstick e selezionare Boxee For Mac nel Menu a tendina. Dopodiché, si inserisce una chiavetta USB nel Mac e si da inizio alla creazione della patch vera e propria.

Una volta che la chiavetta è pronta, la si collega all’Apple TV e si riavvia il dispositivo: apparirà una schermata in cui selezionare Boxee, ed infine Update; in questo modo verrà scaricato e installato il software automaticamente da Internet. D’ora in avanti, il menu Boxee sarà disponibile nell’interfaccia di Apple TV e porterà con sé una gran quantità di feature e servizi nativamente non presenti, come il network media browser o lo scambio di informazioni via Web con gli altri utenti Boxee.

Boxee è un software molto potente gratuito e open source, ma come già detto, ancora è in stato di Alpha. E’ necessario ricordare dunque che potrebbe portare a problemi di diversa natura e che, soprattutto, un aggiornamento del software da parte di Apple potrebbe cancellare l’hack. Stando a quanto riportato sul blog dedicato all’applicazione, Boxee funziona anche con l’ultimo aggiornamento per Apple TV.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: