Apple sopravviverebbe senza Steve Jobs?

Qualche giorno fa, Apple ha perso diversu punti in borsa grazie a una speculazione sul presunto infarto di Steve Jobs, risultato poi un FAKE totale realizzato apposta per far scendere le azioni di Apple.

Ma la Apple, sopravviverebbe senza il suo CEO Steve Jobs?

C’è chi pensa che continuerà ad andare avanti, Ezra Gottheil, analista di Technology Business Research ha detto:

Apple non ha più bisogno di Steve Jobs. Attualmente c’è un gruppo di gestione stabile e preparato che sa bene dove vuole arrivare.

Secondo Gottheil, Steve Jobs ha edificato le attuali tre colonne di Apple (Mac, iPod e iPhone), ma ognuno di questi tre settori della società ha ben chiaro il percorso da seguire nella progettazione e nell’usabilità. Non vi è motivo di pensare che anche una sola di queste aree non possa andare avanti senza Jobs.

A detta di Ezra Gottheil, la società della mela è già pronta per le eventuali dimissioni del suo CEO: al suo posto verrebbe nominato Tim Cook, attuale “Chief Operating Officer”, e Jonathan Ive prenderebbe le redini della progettazione di nuovi prodotti.

Forse è davvero arrivato il momento per Apple di cambiare qualcosa iniziando a staccarsi progressivamente dalla figura del suo cinquantatreenne co-fondatore e dimostrando al mondo di essere più che preparata a procedere “da sola”.

È probabile che quest’era di transizione sia già stata prevista dalla società e che siano iniziati i primi passi: in passato, infatti, non è mai successo che Steve Jobs dividesse il palco dei suoi keynote come sta facendo ormai da qualche tempo.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: