Apple Event: rumor nuovi macbook

Apple ha finalmente ufficializzato l’evento del 14 ottobre, nel quale verranno presentati i nuovi macbook.

Adesso si inseguono i rumor sui prezzi che potrebbero avere questi nuovi portatili. Ecco il primo rumor:

Il sito inglese the inquisitr, dice che ci saranno 12 portatili in totale, quindi c’è ne saranno 4 in più di quelli attuali, che si differenziano attualmente in 3 modelli di macbook, 3 di macbook pro, e 2 macbook air. I prezzi partirebbero dagli 800$ fino ad arrivare al modello più costoso da 3100$. Il sito sopracitato sostiene di aver ricevuto queste notizie, da una fonte abbastanza attendibile, poichè anche in passato si sono dimostrate notizie vere.

Non si conoscono naturalmente come verranno suddivisi questi quattro modelli di macbook e i relativi prezzi; quello da 800$, potrebbe essere il nuovo modello base di macbook, come potrebbe anche essere un portatile nuovo; mentre potrebbe essere il macbook air con maggiori prestazioni e SSD più capiente a costare 3100$, se la notizia risulti vera, sarebbe la prima volta che viene abbattuta la soglia dei 1000€, e finalmente si andrebbe al disotto.

Mentre il secondo rumor, è stato messo in circolazione dall’analista Gene Munster, che studiando tutti i vari rumor circolati fino ad ora, ha analizzato quello che potrebbe esserci giorno 14 al keynote.

Munster sostiene che i macbook saranno compresi in un prezzo che va dagli 899 e i 999$, ricordiamo che Munster è un’ottimo analista per quanto riguarda Apple. Ecco quello che Munster crede che Apple lancerà giorno 14:

  • Nuovi MacBook, che avranno migliori caratteristiche, come il trackpad multitouch, ma più economici. Il prezzo di partenza sarà compreso fra gli 899 e i 999 dollari. Visto che il rapporto verrà letto dai clienti della sua firm Munster cerca di giustificare il proprio stipendio compiendo un’ulteriore sforzo e calcolando le percentuali: l’abbassamento dei prezzi sarà compreso fra il 9% e il 18%.
  • Nuovi MacBook Pro che avranno un design rinnovato, e saranno più sottili rispetto agli attuali.
  • Nuovi MacBook Air. Munster non specifica quali saranno le nuove caratteristiche di questi modelli, ma si presume che siano come già detto, il processore più potente e gli SSD più capienti.

Facendo il punto della situazione di entrambi i rumor, pare ormai abbastanza sicuro che i prezzi dei macbook saranno inferiori ai 1000€, e che avranno migliori prestazioni; è sicuro che verrà rinnovato il macbook pro, che avrà un nuovo design e i macbook si differenzieranno in ulteriori 4 modelli, e che per scoprire come siano questi modelli dobbiamo aspettare il 14, giorno ormai all’orizzonte, ammenochè non ci saranno nuovi rumor.

Vi terremo aggiornati.

[in collaborazione con Apple-Italia]

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: