Blu ray sui macbook?

Alcuni rumors vedrebbero il debutto del bluray sui nuovi MacBook e MacBookPro che saranno (o almeno dovrebbero) essere presentati all’Apple Event di questa sera.

Queste voci sembrano essere infondate, almeno a nostro avviso, in quanto non ci sarebbe un’alta richiesta in questo momento. Farebbe lievitare, e non di poco, il prezzo dei portatili. Si potrebbe pensare invece a un’inclusione, nei solo MacBookPro, magari pagando qualche euro in più, come succede oggi con i MacBook per il superdrive.

Un’altra voce, forse più sensata, è quella dell’inclusione ai supporti BluRay nei vari aggiornamenti che ci saranno per Leopard e Tiger. Infatti già da ora chi vuole può aggiungere un’unità di superdrive agli attuali Mac, acquistando il drive a parte e collegandolo successivamente tramite USB o FireWire. Si devono, però, installare anche i vari driver, procedura alquanto noiosa e complicata. Se ci fosse un aggiornamento da parte di Apple si risolverebbero molti di questi problemi. Programmi per la masterizzazione, come Toast, includono già il supporto per i BluRay.

[VIA]

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: