GUIDA: Sblocco iPhone EDGE firmware 2.2 con QuickPwn [WIN]

Ecco la guida PER WINDOWS che vi spiegherà passo passo come effettuare il jailbreak (installare applicazioni di terze parti tramite vie non ufficiali, tramite installer o Cydia), e lo sblocco operatore del vostro iPhone EDGE.

GUIDA Quick Pwn WIN
sblocco diretto dell’iPhone EDGE NO CUSTOM

NON CI PRENDIAMO NESSUNA RESPONSABILITA’ DI QUELLO CHE POTREBBE SUCCEDERE SEGUENDO QUESTA GUIDA.

Ecco il materiale che occorre per lo sblocco:
– ultima versione di Quick Pwn WIN (2.2);
– firmware 2.2 da scaricare e mettere sul desktop anche se già avete già aggiornato iPhone al 2.2 da iTunes,  lo potete trovare nella nostra sezione download;
-File di bootloader: bl39.bin e bl46.bin;
– iTunes 8.0 o successivo (download);

IMPORTANTE: ripeto ancora una volta, che quick pwnage non crea un custom firmware, quindi non dovrete attendere molto, ma soprattutto DOVETE AVERE OBBLIGATORIAMENTE il firmware 2.2 sia su iPhone che sul PC, quindi scaricate il firmware dal link sopra, e qualora non abbiate già aggiornato, premere su iTunes Ripristina tenendo premuto Shift o ALT e selezionare il firmware.

PROCEDIMENTO:

PASSO 1: Dopo aver installato il firmware 2.2 originale sull’iPhone, lanciate QuickPwn e il programma vi ricorderà di connettere l’iPhone al PC (immagine sopra). Cliccate dopo che avete connesso l’iPhone, la freccia blu.

PASSO 2: Cliccate ora sul tasto “Browse” per cercare e selezionare il firmware 2.2 che avete precedentemente scaricato sul vostro pc e, dopo che il software avrà verificato il firmware, cliccate sulla freccia blu per andare avanti.

PASSO 3: Dopo che il software avrà controllato il firmware, comparirà una schermata (immagine sotto) nella quale dovrete selezionare le seguenti opzioni: “Add Cydia”, “Add Installer”, “Unlock phone”. La scritta Replace boot logos serve a cambiare i loghi di iPhone con quelli di PWN, quindi non selezionatela se volete l’iPhone con la mela all’inizio (se no avrete l’ananas!). Quindi cliccate sulla freccia blu per continuare.

<

PASSO 4: Adesso dovrete caricare i files di bootloader che avete precedentemente scaricato sul vostro computer. Cliccando su “Browse”, cercate e selezionate dapprima “bl39.bin” e poi “bl46.bin”. Quando QuickPwn avrà verificato i due files, dovrete cliccare sempre sulla freccia blu per proseguire con lo sblocco/jailbreak.

<

PASSO 5: A questo punto, il software vi chiederà nuovamente di assicurarvi che il vostro iPhone sia collegato al pc, e dopo aver confermato il suddetto collegamento, QuickPwn metterà il dispositivo in Recovery Mode. Sullo schermo compariranno i comandi che voi dovrete eseguire fisicamente sull’iPhone mentre QuickPwn terrà il conteggio dei secondi. Di seguito trovate le azioni che dovrete compiere sul dispositivo:

  • “Hold down the Home button for 5 seconds”, tenete premuto il tasto Home per 5 secondi;
  • “Hold down the Home and Power buttons for 10 seconds”, tenete premuti insieme i tasti Home e Power per 10 secondi;
  • “Release the Power button and continue to hold Home for 30 seconds”, lasciate il tasto Power mentre mantenete premuto il tasto Home per altri 30 secondi.
  • Home per altri 30 secondi.

    <

    <

Adesso, non preoccupatevi se lo schermo dell’iPhone diventa bianco per un pò e se poi compaiono delle strane scritte, perchè sono le operazioni che Quick Pwnage sta facendo per lo sblocco, e nel pc vedrete nel frattempo tutte le informazioni relative allo sblocco in corso.

Adesso avete un iPhone EDGE con sblocco operatore e con cydia e installer 4! Complimenti e Buon Divertimento!

AGGIORNATO: mi è stato segnalato che c’era qualche errore nel testo, in particolare c’era scritto che bisognava installare il fw 2.1 invece che il 2.2, scusate è stata una mia svista. ERRORE CORRETTO.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: