Nuovo sistema di raffreddamento nei prossimi iMac?

apple-01-imac-02

Ormai siamo a poco più di una settimana al tanto atteso Macworld di San Francisco, e si aggiungono altre voci a quelle già esistenti.

Qualche giorno fa, vi abbiamo parlato in questo articolo, dell’arrivo di nuovi iMac a Gennaio 2009. Il rumors di oggi riguarda sempre gli iMac, e a dare la notizia, è sempre l’Economic Daily News, e dice che il fornitore degli iMac ad Apple non sarebbe la Quanta computer, ma la Foxconn; il case, sembra che sarà fatto in alluminio e lega di magnesio.

Probabilmente ci sarà anche un nuovo sistema di raffreddamento, ma questa è soltanto una ipotesi. Il probabile nuovo sistema di raffreddamento potrebbe essere dovuto dal fatto che i prossimi iMac monteranno processori più potenti, e saranno quasi sicuramente degli Intel Quad Core (forse con architettura nehalem, con il nome commerciale di core i7), che però consumeranno 65W, cioè di più di quelli attuali. Il maggior consumo di energia, causa un maggior riscaldamento, e l’attuale sistema di raffreddamento potrebbe non essere in grado di raffreddare abbastanza i processori.

Questa notizia è da considerarsi solo ed esclusivamente un rumor, e probabilmente non si avvererà niente di quello che è stato scritto, ma ci sono rumor che diventano realtà e rumor che restano tali.

Comunque vada, i nuovi processori, saranno pienamente sfruttati dal nuovo sistema operativo che verrà presentato al Macworld, cioè Mac OS X 10.6 Snow leopard, grazie alla sua tecnologia Grand Central che sfrutta meglio i processori multi-core.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: