Brevetto: nascondere la fotocamera dietro lo schermo

hidden_camera_patent

E’ stato publicato un nuovo brevetto di Apple, risalente alla metà del 2007. In questo brevetto viene descritta la possibilità di nascondere la webcam sotto il display.

Con questa tecnologia, si potrebbe finalmente avere la tanto attesa (?) videochiamata su iPhone. La fotocamera può essere messa dietro al display, e se quando la fotocamera servisse, si disattiva una parte dello schermo per permettere alla fotocamera di riprendere il nostro volto, e nel frattempo noi potremmo guardare direttamente negli occhi la persona che ci sta videochiamando.

In questo modo iPhone, potrebbe essere il primo smartphone a permettere la videochiamata direttamente guardando negli occhi l’interlocutore, ed inoltre si manterrebbe il design pulito, senza antiestetiche fotocamere al di sopra dello schermo; il tutto si potrebbe completare con l’integrazione di iChat mobile in iPhone.

Naturalmente queste sono tutte ipotesi, che Apple potrebbe o meno realizzare in un prossimo futuro non molto lontano, e sarà davvero interessante seguire gli sviluppi nei prossimi modelli di iPhone.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: